Laureati in scienze motorie, dopo aver acquisito competenze importanti nel campo dell’allenamento sportivo, del fitness, e in quello dell’attività motoria nella terza età, nel 2010 abbiamo rivolto la nostra attenzione verso la grande nuova frontiera dell’allenamento: l’ACCELERATION TRAINING su POWERPLATE.

Formati personalmente da Enrico Guerra, scienziato tra i maggiori conoscitori di vibrazione meccanica in Italia e all’estero, abbiamo deciso di aprire un CENTRO in cui i servizi andassero ben oltre le classiche proposte e fossero ideati in un’ottica di globalità del benessere del corpo umano. Convinti che nelle scienze del movimento sia essenziale l’attenzione al trattamento della persona in termini non solo biomeccanici ma anche energetici, oltre che come operatori professionali shiatsu, dal 2008 siamo specializzati in riequilibrio posturale con pancafit metodo raggi . Per saper creare il progetto motorio più adeguato ad ognuno di voi abbiamo inoltre perfezionato la nostra expertise in Rieducazione Motoria diplomandoci in Massofisioterapia (la fase prettamente riabilitativa deve essere eseguita al di fuori della nostra struttura da opportuno staff medico specializzato).

Grazie all’insieme di queste conoscenze siamo in grado di offrire un percorso multidisciplinare personalizzato tra sport, fitness, therapy e benessere, per permettervi di conseguire i vostri obiettivi, siano essi legati al RECUPERO DI UNA FUNZIONE o AD UNO SPORT. Un conto è RIABILITARE un paziente, un altro ALLENARE una persona a sviluppare le potenzialità del proprio corpo superandone i limiti.

Meet The Team

Massofisioterapia

Il massaggiatore massofisioterapista è l’operatore sanitario che interviene nei disagi della riduzione della mobilità, eseguendo, dietro prescrizione medica, interventi e trattamenti massoterapici. Più dettagliatamente: “il massofisioterapista è in possesso di una solida cultura di base e di una preparazione professionale che gli consentono sicure competenze operative atte alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione. La professione sanitaria ausiliaria di massofisioterapista è praticata attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico applicato allo sport, con modalità differenti a seconda della patologia e dell’età dei pazienti” (DM 105 del 07.03.1997).

Diploma di Massaggiatore Massofisioterapista rilasciato ai sensi e per gli effetti della L. 403/71, del DPR 1406/1968, del DM 7 settembre 1976 e del DM 14 aprile 1997. Autorizzazione ed accreditamento della Regione dell’Umbria DGR 8349 del 26.11.1996 – DGR 1581 del 29.09.2005 – DGR 909 del 31.05.2006 – DGR 1959 del 15.11.2006